Cinema e Video
Festa della mamma: il collage per bambini fai da te
I bambini amano realizzare soluzioni divertenti per la Festa della mamma. Ecco un’idea creativa con la tecnica del collage.
I bambini amano realizzare soluzioni divertenti per la Festa della mamma. Oggi vi segnalo un’idea per i bimbi più grandicelli. Un vassoio su cui portare la colazione alla mamma il 10 maggio e non solo. Una serie di applicazioni di carta e foto dei ricordi più belli. L’idea creativa può essere vintage ma anche divertente, con applicazioni colorate.
Festa della mamma: il collage per bambini fai da te, i materiali
Come fare il collage? Basta armarsi di carta, cartoncini, colla, foto, visi ritagliati da vecchi o recenti immagini e realizzare una composizione. Aquistate un vassoio in plastica o usatene uno che avete in casa. Usate un foglio di cartone (anche quello delle scatole da imballo va bene).
Festa della mamma: il collage per bambini fai da te, incollare carta e disegni
I bimbi possono anche incollare porzioni di disegni fatti a scuola o in casa nei ritagli di tempo, o pezzi di cartoline. In questo modo saranno un bel ricordo da conservare nel tempo. Seguite i passaggi: perfetta anche la carta velina o dei giornali.
Festa della mamma: il collage per bambini fai da te, ritaglio immagini e scritte
Dopo avere ritagliato i pezzi o le porzioni di immagini si inizierà a creare la composizione accanto ai disegnini, alle aplicazioni. Tutto è bene accetto per rendere il lavoretto personalizzato. Aggiungere anche ritagli di magazine con scritte stampate.