Giochi
Giochi in scatola per bambini, i più divertenti per ogni età
Quali sono i giochi in scatola migliori per i bambini? A ogni età, il gioco perfetto!
[blogo-gallery title=”Giochi in scatola per bambini” slug=”giochi-in-scatola-per-bambini” id=”167405″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
I giochi in scatola per bambini sono sicuramente un ottimo modo per poter trascorrere del tempo insieme a loro: a ogni età possiamo scegliere il gioco da tavolo migliore per poterci divertire e sorridere insieme a loro.
Sin dai 2-3 anni, ecco i giochi di scatola per bambini che possiamo scegliere per un pomeriggio a casa insieme ai nostri bambini!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Giochi in scatola per bambini fino ai 4 anni
Chi lo ha detto che i bambini di 4 anni non sanno giocare ai giochi in scatola? Certo, non dobbiamo acquistare giochi troppo impegnativi o troppo lunghi, perché a questa età si stancano presto, ma giochi come Clemente il barbecue Rovente o Acchiappa Coniglio sono perfetti per loro.
Giochi in scatola per bambini dai 6 ai 9 anni
I bambini crescono e hanno bisogno di maggiori stimoli: a questa età possiamo pensare di regalare giochi divertenti e istruttivi che magari insegnino la geografia o giochi classici di logica come gli scacchi.
Giochi in scatola per bambini dai 10 ai 13 anni
I ragazzi di questa età hanno bisogno di giochi un po’ più da grandicelli, che magari raccontino storie o propongano un’avventura divertente e stimolante. Giochi da tavolo come Like The Social Game o dedicati alle serie televisive amate, come il Trono di Spade.
Giochi in scatola per bambini dai 14 anni in su
Ecco che a quest’età i bambini o, meglio, i ragazzini possono iniziare a giocare a giochi classici, come il Monopoly, il Trivial o simili.