Cronaca
Il più bel regalo per la Festa del papà
I consigli per creare un bel regalo per la Festa del papà anche se siamo in quarantena a causa del Coronavirus.
Il 19 marzo di celebra la Festa del papà, un’occasione unica e perfetta per rendere omaggio ai nostri papà e fargli delle sorprese. Quest’anno sarà una Festa del papà un po’ particolare, siamo tutti in quarantena a causa del Coronavirus e quindi le cose che possiamo fare sono molto limitate, ma questo non vuol dire che non possiamo organizzare qualcosa di bello e dolce.
Scegliere un regalo per la Festa del papà quando si è in quarantena è un po’ difficile, ma noi non ci arrendiamo e vi proponiamo qualche consiglio alternativo per festeggiare in allegria tutti insieme. La festa del papà è un’ottima occasione per impegnare i bambini in lavoretti fai da te e anche in cucina, per festeggiare in modo semplice ma autentico.
I bambini possono fare un cartellone con un disegno o una scritta speciale per inondare di affetto i papà, è un periodo difficile sia per chi lavora che per chi sta a casa e i bimbi possono aiutare moltissimo a stemperare la tensione. Si possono imparare a memoria poesie e canzoni, scrivere delle lettere o leggere qualche estratto da un libro.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224928/festa-del-papa-regali-personalizzati”][/related]
Molto belli anche i lavoretti, ad esempio gli origami o quelli fatti con la pasta di sale o con il legno. Dato che non si può uscire si deve sfruttare al massimo quello che si ha in casa oppure optare per il riciclo creativo. Qualsiasi cosa riuscirete a fare, vedrete che sarà molto gradita perché quello che conta – ora più che mai – è il pensiero.
Tutto questo tempo a casa ci sta facendo riscoprire il piacere di cucinare e di preparare dei pasti senza fretta. La Festa del papà si può festeggiare certamente a tavola preparando qualche dolcetto tipico come le Zeppole di San Giuseppe oppure una torta farcita, un menù sfizioso e buono da preparare tutti insieme oppure solo mamma e bambini.
Ricordiamoci che il più bel regalo è sempre stare insieme e stare bene.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/189244/festa-del-papa-dolci-tipici”][/related]