Salute e benessere
Mamme stressate, 8 rimedi per ritrovare la serenità
Mamme stressate, quali sono i rimedi per poter ritrovare la serenità e godersi la propria famiglia?
Mamme stressate, come correre ai ripari? Se tra il lavoro e la famiglia pensate di non farcela più a gestire tutto, fermatevi un momento e cercate di capire quale possa essere la strada giusta per ritrovare la felicità e la serenità. Per voi 8 rimedi che possono fare al caso vostro:
- Cercate di confrontarvi con altre mamme: datevi consigli a vicenda, per capire che non siete sole ad affrontare certi problemi.
- Fatevi aiutare dalle persone che vi sono vicine: se vi offrono aiuto per pulire casa, fare la spesa o anche solo tenere qualche ora il bambino, accettatelo.
- Trascorrete del tempo da sole con i vostri bambini, lasciando tutti i problemi e i pensieri fuori: sapranno ridarvi la carica e l’energia giuste!
- Cercate di affrontare i problemi con i bambini parlando, non urlando e non tenendovi tutto dentro: spiegate i motivi del no, spiegate i vostri comportamenti e le vostre decisioni e cercate di fare in modo che i bambini si aprano con voi.
- Ricordatevi che non esistono mamme perfette, esistono solo mamme che cercano di fare il meglio per la loro famiglia.
- Cercate un modo per rilassarvi: yoga, meditazione, anche solo una passeggiata da sole o un’ora per poter leggere un libro. Dedicatevi del tempo e dedicatelo anche al partner.
- Fate una to do list, per capire le priorità di ogni giornata: tutto quello che non è priorità, può aspettare!
- Se capite di non potercela fare da sole, chiedete aiuto al vostro medico che saprà consigliarvi la giusta via da seguire.