Cronaca
Elsa di Frozen a una bimba di 3 anni discriminata per il colore della pelle: “Sii sempre te stessa”
Una bambina di 3 anni, per il colore della sua pelle, era stata invitata a non indossare il costume di Elsa di Frozen: ma a sorpresa la regina di Arandelle le ha mandato un bel messaggio!
[blogo-video id=”169006″ title=”Elsa rassicura una bambina discriminata con insulti razzisti in Australia” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/__8S60XIk3E/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=__8S60XIk3E” embed=”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”]
Samara, una bambina di 3 anni australiana, come tutte le bambine della sua età ama il cartone animato Frozen della Disney e per questo si era fatta comprare il costume di Elsa e lo aveva indossato. Ma una donna insieme alle figlie, vedendola con quell’abito, l’hanno aggredita e insultata, perché lei a causa della sua pelle scura non poteva indossarlo.
Samara era con la sua mamma, una donna australiana con origini aborigene, e stata per partecipare a un evento a tema Disney all’interno di un centro commerciale. Lei si era vestita da Elsa perché la regina di Frozen era la sua eroina, ma la sua festa è stata rovinata da questa donna, che le ha detto che non era bianca e non poteva indossare quel vestito.
La donna e le figlie alla richiesta di spiegazioni da parte della madre di Samara hanno risposto con parole piene di razzismo:
[quote layout=”big”]Tu sei nera e i neri sono brutti.[/quote]
La bambina era disperata e si è messa a piangere e la madre ha presentato un reclamo ufficiale contro il centro commerciale. Tutta la comunità si è stretta intorno a Samara, che dopo questa brutta avventura, però, ha avuto una bella sorpresa. Elsa in persona le ha mandato un toccante messaggio.
[quote layout=”big”]Ciao Samara, sono Elsa, regina di Arandelle. Ho sentito parlare di te e voglio solo salutarti.[/quote]
La regina Elsa, poi, ha affidato a queste parole un messaggio molto importante:
[quote layout=”big”]Voglio solo ricordarti di essere sempre te stessa e lascia perdere![/quote]
Samara quando ha visto il video non poteva crederci e ha solo detto: “Sta dicendo a me”! Un piccolo gesto, che è stato molto significativo per una bimba che, dopo quell’incidente, stava attraversando un periodo un po’ difficile.
Via | Dailymail
Foto | pagina Facebook di Rachel Miur