Cronaca
Vacanze in auto con i bambini, i consigli per viaggi sereni
I consigli per poter vivere serenamente le nostre vacanze estive in auto.
[blogo-gallery id=”171090″ layout=”photostory” title=”Vacanze in auto con i bambini” slug=”vacanze-in-auto-con-i-bambini” id=”171090″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Vacanze in auto con i bambini, come sopravvivere? Sia che il viaggio sia solo lo spostamento da casa verso la meta scelta per le meritate ferie estive, sia che si tratti di un vero e proprio viaggio on the road, ci sono delle piccole “regole” da seguire affinché il viaggio sia sereno per tutti e non si trasformi in un incubo.
- I bambini devono sempre viaggiare negli appositi seggiolini, con le cinture ben legate e adattate ad altezza e corporatura.
- Portate sempre in auto dell’acqua e qualcosa da mangiare, in caso di code saranno utili.
- Anche una copertina o un lenzuolo sono utili se si addormentano e non volete trovare dei ghiaccioli creati dall’aria condizionata.
- Fate delle soste, anche solo per sgranchire le gambe o far fare la pipì ai più piccoli.
- Per i più piccini esistono dei vasini da viaggio molto comodi.
- Calcolate bene le partenze, sia per evitare il traffico sia per far coincidere la tappa più lunga con il loro pisolino quotidiano.
- Portatevi dei giochi, intratteneteli con storie o canzoni e solo come ultima spiaggia, quando proprio siete esausti, ricorrete a tablet e simili.