Cronaca
Le 4 idee creative per bambini sull’autunno
Qulche idea per far passare il tempo ai bambini in maniera creativa.
La scuola è alle porte e gli impegni per i bambini riprenderanno a breve, con il nuovo anno scolastico. C’è ancora tempo per giocare all’aria aperta ma in vista dell’autunno è bene prepararsi e fare una piccola lista dei passatempi e di idee creative da organizzare in casa.
Basta armarsi di carta, matita, pennarelli, cartoncini colorati, e colla vinilica. I piccoli potranno divertirsi a realizzare lavoretti simpatici in compagnia di mamma, papà e fratellini. Se invece avete in mente di organizzare un piccolo ritrovo giocoso tra amichetti, i piccoli passeranno un pomeriggio all’insegna del fai da te. Ecco qualche spunto su cui puntare.
– Realizzare foglie di carta dalle faccette simpatiche, incollarle su bastoncini in legno e inserirli in piccoli vasi in terracotta. Saranno graziosi soprammobili a tema autunnale.
– Disegnare visi e animali su folgi di carta bianchi con la matita, e decorarli, arricchirli con foglie raccolte in giardino o al parco vicino casa.
– Creare dei gufetti con cartoncino e foglie dalle diverse forme e dai diversi colori. Aggiungere occhietti mobili adesivi per dare un espressione divertente ai volatili.
– Costruire con piatti di carta, pennarelli e un po’ di fantasia delle simpatiche chiocciole.
Foto | Krokotak
Via | Apple4theteacher – Mommaoh – Wunderbare