Cronaca
Quanto si risparmia grazie all’aiuto dei nonni?
I nonni sono importantissimi nella crescita dei nipotini e sono essenziali anche per alleggerire il costo della gestione dei figli di mamma e papà.
[blogo-gallery id=”171893″ layout=”photostory” title=”Nonni fanno risparmiare mamma e papà” slug=”nonni-fanno-risparmiare-mamma-e-papa” id=”171893″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
I nonni sono davvero una manna per i genitori che devono fare i conti con la gestione, spesso onerosa, di un bambino. I nidi e le baby sitter incidono moltissimo sui bilanci familiari. Un’indagine, realizzata in Spagna, ha stabilito che i nonni aiutano economicamente i figli. Il contributo è di 290 euro al mese, in un terzo dei casi con una quota fissa concordata con figli o nipoti in difficoltà.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/143276/i-nonni-devono-vedere-i-nipoti-diritto-sancito-dalla-corte-europea-dei-diritti-delluomo”][/related]
Esiste poi anche un’altra forma di aiuto. Offrono pranzo e cena quotidianamente o, almeno, alcuni giorni alla settimana (soprattutto ai piccoli in età scolastica che, nel 20 per cento dei casi, hanno dovuto rinunciare ad usufruire della mensa per le difficoltà economiche dei genitori).
Via | Repubblica