Cronaca
Tatuaggi ai bambini e ragazzi: in aumento con il permesso di mamma e papà
Sempre più numerosi i ragazzini che con il consenso dei genitori decide di farsi un tatuaggio.
[blogo-gallery id=”171915″ layout=”photostory” title=”Tatuaggi ai bambini e ragazzi” slug=”tatuaggi-ai-bambini-e-ragazzi” id=”171915″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Le donne amano i tatuaggi? Certamente, e ne sono fan anche mamma e papà. Non a caso i baby tatuati, ovvero i piccoli tra i 12 e i 17 anni che ha un tatuaggio, rappresenta il 7,7% . questo quanto dimostra un’indagine dell’ Istituto Superiore di Sanità.
È un dato molto importante se si considera che in alcune regioni come la Sicilia è completamente vietato per gli under 18, in altre come la Toscana è vietato sotto i 14 anni e il consenso informato deve essere firmato dai genitori.
Attenzione però a concedere questo vezzo: iniziare presto inevitabilmente aumenta il rischio di entrare nel grande gruppo dei ”pentiti”: di chi cambia idea e si rivolge al un medico per cancellare un disegno che non si vuole più portare sul proprio corpo. Forse conviene attendere un briciolo di maturità in più.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/6663/tatuaggi-temporanei-per-bambini-come-rimuoverli”][/related]