Cronaca
8 consigli per far vedere la televisione ai bambini
La televisione può essere un’ottima compagnia e usata a piccole dosi non è negativa. Blogo ha realizzato per voi un piccolo manuale di consigli per farla vedere ai bambini.
[blogo-gallery id=”172026″ layout=”photostory” title=”Consigli per far vedere la televisione ai bambini” slug=”consigli-per-far-vedere-la-televisione-ai-bambini” id=”172026″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
I bambini amano moltissimo la televisione, come la maggior parte degli adulti. Non è però uno strumento che deve essere usato con leggerezza. Va dosato e soprattutto vanno selezionati con molta attenzione i programmi, soprattutto quelli destinati ai più piccoli. Ecco quindi qualche consiglio per far vedere la tv ai bambini:
- Non deve essere una baby sitter, quindi non lasciate mai il bambino da solo.
- Selezionate i programmi o i cartoni che possono vedere e quando possibile alternatevi con dei libri della stessa serie.
- Evitate di far vedere la tv ai bimbi piccoli prima di andare a nanna, potrebbe eccitarli troppo.
- Create una routine affinché l’uso sia molto contenuto. Per esempio 20 minuti tra il bagnetto e la pappa.
- Non fate mangiare i bambini con la televisione accesa.
- Non lasciate il telecomando ai piccoli di casa.
- Fate in modo che il bimbo assuma una postura corretta: non deve essere troppo vicino allo schermo e possibilmente deve stare seduto con la schiena dritta.
- Evitate la televisione al mattino, soprattutto prima di andare a scuola o al mattino.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/26365/i-bambini-mangiano-meno-davanti-alla-tv-ma-guardano-sempre-troppa-televisione”][/related]