Gravidanza
Cosa cambia nel corpo della donna dopo il parto
Avere un bambino è un’esperienza bellissima ma lascia fisicamente il segno: ecco che cosa può succedere.
[blogo-gallery id=”172194″ layout=”photostory” title=”Cosa cambia nel corpo della donna dopo il parto” slug=”cosa-cambia-nel-corpo-della-donna-dopo-il-parto” id=”172194″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Dopo una gravidanza, le donne tornano le stesse? Non tutte, ci sono mamme che devono fare i conti con dei cambiamenti che sono irreversibili. Attenzione, il peso non ha nulla a che vedere. I chili c’è chi li perde subito e chi invece ci piega qualche mese, ma quelli prima o poi – con un po’ di impegno – si smaltiscono e probabilmente si riesce anche a rientrare nei vecchi jeans prima del previsto. Cosa cambia nel corpo della donna dopo il parto?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/94/come-una-donna-vive-il-proprio-corpo-durante-la-gravidanza-e-dopo-il-parto”][/related]
Ecco alcuni fenomeni che possono accadere:
- Si indeboliscono i capelli: alcune signore potrebbero perdere per esempio i ricci o vedere le proprie chiome assottigliarsi.
- Denti deboli e smalto più fragile. Dopo una gestazione, almeno per un paio danni, fate la pulizia ogni 6/8 mesi.
- Calo della vista. Capita di frequente, soprattutto a chi soffre di miopia.
- Crescita del piede. Sono numerose le signore che aumentano le scarpe di ben un numero.
- Si cambia forma. La taglia è quella di prima, ma la zona fianchi ha comunque assunto una forma diversa e i nostri vecchi vestiti potrebbero non donarci più.
- Attenzione alla pelle del viso, soprattutto se avete avuto il cloasma gravidico potrebbe restare evidente per diversi mesi.