Cronaca
Mamme multitasking: come preparare due bambine senza svegliarsi all’alba
Come preparare due bambine al mattino senza dover puntare la sveglia all’alba? Piccoli consigli di sopravvivenza!
[blogo-gallery id=”172691″ layout=”photostory” title=”Sveglia al mattino con due bambine” slug=”sveglia-al-mattino-con-due-bambine” id=”172691″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Le mamme sono per natura multitasking. Riescono a fare più cose in contemporanea e a cavarsela piuttosto bene tra impegni che si incastrano e cose da fare in simultanea. Quando poi i bambini diventano due, non so come mai, ma accade che diventiamo ancora più brave. Ad esempio, prendete il momento del risveglio: come fare a preparare due bambine per uscire al mattino presto senza svegliarsi all’alba? Con piccoli “trucchi di sopravvivenza”, ovviamente!
- Puntate la sveglia per voi qualche minuto prima, per avere un po’ di tempo per “riprendervi” e da dedicare solo a voi.
- Svegliate insieme le due bambine, mentre avrete già messo su il latte a scaldare.
- La sera prima preparate i vestiti, la cartella, la tavola apparecchiata per la colazione e anche la merenda: avrete cose in meno da fare al mattino.
- Niente tv o tablet accesi: distraggono troppo!
- In bagno ci si lava tutti insieme sul lavandino: che ne dite di una bella gara a chi fa prima?
- Il momento della vestizione è una catena di montaggio: la grande farà già da sola, mentre la piccola avrà bisogno di un aiutino.
- Se proprio non siamo riuscite a fare tutto a casa, c’è sempre il tragitto in auto per allacciarsi le scarpe, mettersi i guanti… Finire la colazione…