Cronaca
Baby shower, 8 giochi e idee regalo da fare alla mamma
Ogni baby shower che si rispetti dovrebbe essere caratterizzato da divertimento ed attenzioni per la futura mamma: ecco come non farli mancare
[blogo-gallery id=”172901″ layout=”photostory” title=”Baby shower, 8 giochi e idee regalo da fare alla mamma” slug=”baby-shower-8-giochi-e-idee-regalo-da-fare-alla-mamma” id=”172901″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Il baby shower, la festa di origine americana destinata ad accogliere il bebè in arrivo ricoprendolo di regali, ha ormai preso piede anche in Italia. Ma protagonista dei festeggiamenti non è solo il bambino, anche la mamma merita tutte le attenzioni del caso. Ecco, a questo proposito, 8 giochi e idee regalo da fare a lei.
- Uno dei giochi che va per la maggiore è quello di creare le famose torte di pannolini. Basterà arrotolarli insieme ad asciugamani o altri indumenti da regalare poi alla mamma. Allo stesso modo, con calzini e bavaglini, possono essere realizzati dei teneri bouquet.
- In quanto ai regali per la mamma (che diciamo la verità, servirà anche al bebè) c’è il cuscino per l’allattamento, utile per mantenere senza difficoltà una posizione comoda durante la poppata.
- Altro intrattenimento sta nel cimentarsi in una sorta di quiz basato sull’indovinare quale sarà il sesso del nascituro, e la data, il giorno della settimana o l’ora in cui verrà al mondo.
- Un regalo che non può non risultare gradito nell’epoca degli smarphone è il portacellulare da passeggino, per avere il telefono a portata di occhio senza perdere di vista il bambino.
- Un gioco che piacerà a tutte consiste nell’applicare, su una lavagna, le foto da bambine di amiche e parenti presenti. La futura mamma dovrà indovinare a chi corrispondano.
- Tra i regali vi suggeriamo anche un cesto di prodotti che le serviranno specie i primi mesi. Tra questi immancabili sono l’olio di mandorle dolci, la crema per i capezzoli ed una tisana rilassante: state certi che ne avrà bisogno!
- Un ultimo gioco consiste nel dotare ogni partecipante di una spilletta colorata e nello stabilire che la parola “bambino” non dovrà essere pronunciata per tutta la durata della festa. Chi lo farà verrà privato della sua spilletta, presa da chi l’abbia sentito. Vincerà chi, al termine della festa, avrà raccolto più spille.
- Un ultimo pensiero consiste nel donare alla futura mamma un servizio fotografico che immortali il pancione ma anche le prime espressioni del bebè.
Foto | Pinterest, Pinterest, Pinterest, Pamela V White