Cronaca
Dormire con due bambine nel letto, regole di sopravvivenza
Come sopravvivere una o più notti intere con due bambine nello stesso letto? Si può fare!
[blogo-gallery id=”173338″ layout=”photostory” title=”Dormire con due bambine nel letto” slug=”dormire-con-due-bambine-nel-letto” id=”173338″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Dormire con due bambine nello stesso letto, che bello… O forse no? C’è chi è abituato a dormire tutti insieme nel lettone: a casa nostra, invece, ognuno dorme nel suo lettino e solo al mattino quando è sorto il sole e gli uccellini cinguettano si può fare un’incursione nel letto di mamma e papà, per sonnecchiare ancora un po’.
Capita però, quando siamo in trasferta e non ci sono letti e lettini con le sbarre per le più piccole, di dormire insieme nello stesso letto. Sapete cosa vuol dire dormire con due bambine piccole, magari in un divano letto che scricchiola e che tende a far rotolare le pupe verso la mamma posizionata in mezzo che cerca di dormire? Esatto, vuol dire dormire poco e male… Ma quando non si può fare a meno, ecco qualche regola per chiudere occhio almeno per un po’!
- Io di solito posiziono dei cuscini tra me e loro, così ognuno ha il suo posticino e dormiamo un po’ tranquille.
- Quando rotolano verso di me, provo a spostarle, ma il rischio è di svegliarle, soprattutto la più piccola: allora mi rassegno e cerco di diventare invisibile e piccola piccola.
- Provate anche a dormire in un lato del letto, lasciando le bambine vicine: magari non rotolano… sempre se sopravvivono ai calci che tirano di notte!
- Ogni tanto di notte sgattaiolate via dal letto: ci sarà un divano o una poltrona pronti ad accogliervi, almeno per qualche minuto di relax senza braccini o gambette che si allungano verso di voi!
- E al mattino quando ci svegliamo, gara di cuscini o di solletico perché non hanno fatto dormire mamma: almeno ritroviamo tutti il sorriso!
- Ah, al mattino un bel caffè caldo e passa tutto!