Cronaca
Letterine a Babbo Natale per due: come limitare le richieste
Come scrivere le letterine per Babbo Natale per due bambine, senza esagerare con le richieste di giochi!
[blogo-gallery id=”173556″ layout=”photostory” title=”Letterine a Babbo Natale” slug=”letterine-a-babbo-natale” id=”173556″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
Ci siamo: tra pochissimo arriverà il momento di scrivere le letterine a Babbo Natale. Ma come fare con due bambine? Ovviamente se la piccola è ancora troppo piccola, ci penserà la grande a chiedere per lei qualcosa di speciale, ma come fanno sempre i bambini il rischio di esagerare con le richieste è altissimo: ecco come sopravvivere!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/94929/letterina-a-babbo-natale-le-foto-dei-desideri-dei-vostri-bambini”][/related]
- Spieghiamo ai bambini che Babbo Natale non è miliardario: lui sicuramente ci porterà un dono, ma che non dovrà essere troppo grande, sennò povere renne…
- Spieghiamo ai bambini che Santa Claus dirà a mamma e papà cosa porterà sotto l’albero, dando qualche suggerimento ai genitori su quello che potrebbe piacere al piccolo: ecco perché mamma e papà indovinano sempre i regali presenti sulla lista… E salviamo il mito di Babbo Natale.
- Spieghiamo ai bambini che adesso che sono in due, un regalo da condividere è importante: un gioco in scatola, un gioco grande come una cucina o una casetta per esterni… Rinsalderemo anche il loro legame.
- Spieghiamo ai bambini che sotto l’Albero non ci sta tutto quello che la pubblicità passa nei giorni precedenti al Natale e che in casa non ci sta un albero più grande…
- Spieghiamo ai bambini che magari se Babbo Natale non porterà tutti i regali che vogliono, loro possono mettere da parte i soldini guadagnati con i lavoretti fatti in casa o con i favori fatti ai nonni, per poi comprarsi quello che vogliono.
- Spieghiamo ai bambini che non possono avere tutto, quindi nella letterina poche cose, ma alle quali tengono davvero.
E incrociamo le dita tutti insieme…