Cronaca
8 cose da fare la vigilia di Natale con i bambini
Il Natale è la festa della famiglia: ecco 8 idee sulle cose da poter fare la Vigilia insieme ai vostri bambini
Il Natale è la festa della famiglia per eccellenza. Solitamente accompagnato da qualche giorno di vacanza, può rappresentare l’occasione per fare qualcosa con i propri figli. La Vigilia di Natale, in particolare, è il momento più magico da poter trascorrere in loro compagnia, è ricca di emozioni, aspettative ed attesa.
Ecco qualche idea sulle cose da fare la Vigilia di Natale con i bambini.
- Trascorrere del tempo in famiglia. La più generica delle idee vuole che la Vigilia sia passata in casa in compagnia dei propri cari: nonni, zii e cugini compresi.
- Guardare un film o un programma natalizio in tv. Si tratta di un’attività che coinvolge tutta la famiglia.
- Mettere su un cd di canzoni natalizie e cantarle a scquarciagola: oggi tutto è permesso.
- Creare delle cartoline di Natale. I regali sono già sotto l’albero ma mancano ancora i biglietti? Realizzateli insieme a loro.
- Preparare dei dolcetti da lasciare vicino il camino (o la porta) per la visita notturna di Babbo Natale.
- Andare a pattinare. Le piste ghiacciate fanno tanto Natale, non c’è posto più suggestivo nel quale trascorrere la Vigilia.
- Andare a visitare una mostra o a sentire un concerto di musica natalizia. Anche queste sono esperienze diverse dal solito che i bambini ricorderanno con piacere.
- Raccontare loro una storia prima di andare a letto. La Vigilia volge al termine ma i bambini sono troppo impazienti anche solo per prendere sonno? Leggete loro una storia: trascorrete una piacevole ed inaspettata serata.
Foto | Personal Creation