Cronaca
Le cose che i nonni non dovrebbero dire ai propri nipoti
Il rapporto tra i nonni ed i bambini costituisce un legame unico. Ci sono però cose che dovrebbero restarne fuori ed altre che non andrebbero dette ai bambini: ecco quali
I nonni rappresentano per i bambini delle figure di grande importanza. Solo coloro i quali insegnano ai piccoli ciò che i genitori non possono, ovvero quelle perle di saggezza legate all’esperienza. Hanno con i loro nipoti un rapporto particolare, unico nel suo genere. Al di la della confidenza che possano avere con i bambini, però, ci sono cose che proprio non dovrebbero dire loro. Ecco quali.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/171723/10-lezioni-di-vita-che-i-nipoti-possono-imparare-dai-nonni”][/related]
- Sei il mio nipote preferito. Se tali parole potrebbero fare gioire il bambino cui siano rivolte, sicuramente non gli altri, i quali si sentiranno messi inevitabilmente da parte.
- Tuo fratello (o tua sorella) è migliore di te nel fare… E’ una frase che potrebbe apparentemente avere un intento motivazionale, ma in realtà non fa altro che screditare il nipote cui venga rivolta.
- Non parlare male dei propri figli ai loro. Non sarebbe giusto ed è meglio che le questioni familiari non vadano a gravare sui bambini.
- Così cicciottello sei così adorabile… Ecco, frase assolutamente da evitare sia in intimità che di fronte la famiglia intera, ancor meno a tavola in occasioni festive di fronte eventuali amici e parenti lontani.
- Cosa dicono i tuoi genitori di me? Domanda da non fare per lo stesso identico motivo di cui sopra: i bambini non c’entrano.
Foto | Sherif Salama