Libri e Riviste
7 libri per bambini da regalare a Natale
Ecco sette titoli interessanti per chi voglia regalare ai bambini un libro per Natale
[blogo-gallery id=”175818″ layout=”photostory”]
Tra i regali di Natale per i bambini ci sono anche i libri. Spesso li sottovalutiamo, eppure sono molti i piccoli amanti della lettura. Oltre a costituire un regalo apprezzato, si tratta di un dono in un certo senso “educativo” che non può fare altro che arricchire il bagaglio culturale del destinatario. Ecco alcuni titoli che potrebbero tornarvi utili qualora decidiate di regalare un libro per Natale.
- Il piccolo Principe, di Antoine de Saint-Exupéry. Il libro per bambini che si rivolge anche agli adulti. Si tratta di un regalo che risulterà particolarmente gradito ai bambini dagli 8 anni in su. Offre vari spunti di riflessione e rappresenta una lettura particolarmente piacevole.
- Grande Atlante delle avventure, di Lucy Letherland. Un giro del mondo illustrato adatto ai bambini curiosi ed amanti dell’esplorazione, dai 7 anni in su.
- Fiabe italiane, di Italo Calvino. Una raccolta di favole appartenenti alla tradizione popolare degli ultimi cento anni.
- Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, di Luis Sepúlveda. Anche quì l’autore si rivolge principalmente alla sensibilità dei giovani lettori anche se la storia ha molto da insegnare anche agli adulti.
- A tutta nanna, di Rebecca LaCoq. Libro destinato ai più piccoli, si tratta di una breve conversazione tra una mamma e il suo bambino. Dedicato soprattutto ai bimbi che fanno i capricci perchè non ne vogliono sapere di fare la nanna.
- Racconti illustrati per il Natale, di A. Rusconi. Perfetto da regalare in questo periodo dell’anno, il libro, adatto ai bimbi dai 6 anni in su, è incentrato sulla magia del Natale e vede come protagonisti Biancaneve, la Regina delle Nevi e Babbo Natale.
- Il Natale di Luca, di Pauline Oud. Dedicato ai bambini di pochi anni il libro regala la possibilità di conoscere le diverse tradizioni attraverso il Natale.