Cronaca
Colora che ti passa, le illustratrici italiane contro il Coronavirus
Colora che ti passa è un’iniziativa bellissima delle illustratrici italiane contro il Coronavirus, tanti disegni stupendi da stampare e colorare.
Ognuno combatte il Coronavirus a modo suo, ma tutti in questi giorni stanno cercando di dare il proprio contributo. Vi segnaliamo un’iniziativa molto carina che si chiama “Colora che ti passa” e consiste in una maxi raccolta di disegni da colorare fatti da tante illustratrici italiane. Un regalo per le mamme e per i bambini e per tutte le persone che hanno bisogno di svagarsi e staccare la mente dalla realtà almeno per qualche minuto. I disegni sono tanti e sono uno più bello dell’altro: non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Questa idea è venuta a Laura e Luisa di Pemberley Pond, che hanno scritto un post su Instagram e lanciato un appello alle colleghe per creare una raccolta di disegni da stampare e colorare per allontanare un po’ l’ansia e la paura per l’infezione da Covid-19 che si propaga a dismisura. In tantissime hanno risposto all’appello di Laura e Luisa e infatti possiamo contare su una cartella gratuita su Google Drive piena di disegni per tutti i gusti.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224723/attivita-montessori-in-cucina-da-fare-con-i-bambini”][/related]
Ecco cosa hanno scritto le ragazze di Pemberley Pond: [quote layout=”big” cite=”Pemberley Pond]“Ciao a tutti! Come ve la state passando in clausura? La situazione non è facile e il nervosismo si sente… soprattutto per chi ha i bambini tappati in casa. Lo sappiamo bene anche noi. Proprio per questo, assieme a qualche amica illustratrice, abbiamo pensato di rendere disponibili delle pagine da colorare. A disposizione di chiunque le voglia scaricare. Io e Luisa abbiamo creato dei cartelli che i bambini possono appendere alle porte delle camerette 🙂 Speriamo di riuscire a crearne altre nei prossimi giorni! Condividete pure il link e le pagine con chi volete. 🙂 La nostra speranza è che possano aiutare qualcuno a passare un po’ di tempo in spensieratezza. Trovate il link nella nostra bio 🙂 La tag che abbiamo scelto è #colorachetipassa
Se siete illustratrici e volete partecipare all’iniziativa, mandateci un messaggio privato 🙂 O semplicemente mettete a disposizione anche voi qualche disegno da colorare o qualche piccolo progetto da realizzare. Forza e coraggio a tutti! <3 Con l'impegno di tutti riusciremo ad uscirne”.
[/quote]
Ci sono i disegni adatti ai bimbi piccoli e quelli per i bambini più grandetti, ma che vanno anche per gli adulti perché tutti abbiamo bisogno di staccare e di alleggerire un po’ la mente, senza pensare alle cose brutte che stanno succedendo attorno a noi.
Molto carini anche i disegni con la scritta “Andrà tutto bene” disponibili sia con una bambina che con un bambino e che si possono attaccare alla cameretta o al frigo.
Nella cartella di Google Drive trovate l’elenco degli illustratori che hanno aderito, potete seguirle su Instagram oppure taggarle nelle foto dei vostri capolavori e ringraziarle.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224867/coronavirus-andra-tutto-bene-le-lenzuola-con-gli-arcobaleni-disegnati-dai-bambini”][/related]