Cronaca
La crema di carote e patate per bambini
La ricetta di una pietanza adatta ai bambini che piace anche ai grandi: ecco come preparare la crema di carote e patate, cremosa ed appagante
Tra tutti gli ortaggi le carote e le patate sono probabilmente non solo i più adatti, ma anche i più apprezzati dai bambini. Merito del loro sapore dolce e delicato, che si presta alla realizzazione di diverse pietanze. Tra queste risulta particolarmente indicata per i più piccoli la crema di carote e patate. Non vi nascondo che io stessa la adori per la consistenza cremosa e particolarmente piacevole al palato.
Semplice, veloce, sana e particolarmente digeribile, la crema di carote e patate è perfetta sia per il pranzo che per la cena dei bimbi (e non solo). Ecco come si prepara.
Ingredienti
2 carote grandi
2 patate medie
brodo vegetale fatto in casa qb
(in alternativa acqua)
1-2 cucchiai di parmigiano grattugiata
1 pizzico di sale
olio extra vergine di oliva qb
Preparazione
Raschiare le carote e tagliarle a rondelle. Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti. Versare il tuto in una pentola capiente e coprire con brodo o acqua. Fare cuocere il tutto per 25 minuti circa o fino a quando gli ortaggi risultano teneri. Con un frullatore ad immersione frullare bene il tutto, regolare di sale unendone poco. Irrorare con un filo di olio e cospargere con del parmigiano.
Foto | Connie Ma