Cronaca
La ricetta dei biscotti al cioccolato da fare con i bambini
La ricetta facile e buonissima per preparare i biscotti al cioccolato insieme ai bambini.
Cucinare con i bambini è sempre divertente e oggi vi proponiamo la ricetta per preparare dei golosi biscotti al cioccolato, un dolcetto semplice e buono, perfetto da gustare a colazione e a merenda. In questi giorni di quarantena un po’ tutti ci siamo messi cucinare, farlo con i bambini è bello perché tiene tutti impegnati, si imparano cose nuove e poi si possono mangiare i risultati del proprio lavoro!
La ricetta dei biscotti al cioccolato è molto semplice e si può facilmente preparare insieme ai bambini, loro possono pesare gli ingredienti, fare l’impasto e poi preparare i biscottini con gli stampi. La cottura deve essere fatta dagli adulti, per evitare incidenti e scottature, ma poi i bambini possono sistemare i biscotti su una gratella per farli raffreddare.
Ingredienti
3 tuorli
200 gr di zucchero
500 gr di farina
300 gr di burro
80 gr di cacao amaro
1 pizzico di sale
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224039/i-pancake-al-cioccolato-per-la-colazione”][/related]
Preparazione
Mettete la farina setacciata in una ciotola e poi aggiungete il burro freddo a pezzettini. Impastate con i polpastrelli fino ad ottenere un composto sabbioso, questo lavoro è un po’ lungo ma essenziale per la buona riuscita dei biscotti. Più manine ci sono, meglio è.
Unite quindi i tuorli, lo zucchero, il sale e il cacao amaro. Impastate tutto fino ad avere un composto omogeneo e compatto. Formate due palline, avvolgetele con la pellicola trasparente, e fatele riposare in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo prendete delle teglie e foderatele con la carta da forno e preparate gli stampini.
Infarinate la vostra spianatoia o il tagliere e mettete l’impasto dei biscotti, stendetelo con il mattarello fino ad arrivare allo spessore di un centimetro, o anche un po’ meno se preferite.
Formate i biscotti con gli stampini che vi piacciono di più e metteteli sulla teglia, distanziandoli un po’ tra loro. Cuocete i biscotti al cioccolato in forno preriscaldato a 180°C per 10 – 12 minuti.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224187/conchiglioni-con-ricotta-e-spinaci-ricetta-bambini”][/related]
Photo | iStock