Cronaca
Abbigliamento low cost per bambini, 10 consigli per risparmiare
Come si può evitare di spendere una fortuna per l’abbigliamento dei bambini: ecco qualche consiglio per risparmiare.
[blogo-gallery id=”172360″ layout=”photostory”]
L’abbigliamento per bambini è sempre una bella spesa per i genitori, soprattutto perché crescono in fretta, il tempo per sfruttare pienamente un capo è poco e poi hanno bisogno di numerosi cambi, perché si sporcano di continuo, soprattutto i primi anni. È quindi importante cercare di non sprecare e fare acquisti razionali.
[related layout=”big” permalink=” https://bebeblog.lndo.site/post/172355/abbigliamento-low-cost-per-bambini-in-quali-negozi-si-risparmia”][/related]
- Fate molta attenzione alle taglie e alla stagionalità: se il bambino è nato a gennaio è inutile acquistare tutine taglia 6/9 mesi invernali, perché d’estate non le metterà di sicuro.
- Durante i saldi fate shopping per l’anno successivo: quest’anno per esempio potreste acquistare il piumino dell’anno prossimo.
- Comprate i completi: costano meno e potete spezzarli.
- Cercate pantaloni neutri perché si possono abbinare meglio con più capi.
- Non esagerate con le quantità, meglio un paio di cose in meno ma tutte sfruttate.
- Non fate conti strani sulle scarpe, quelle purtroppo non si possono comprare in anticipo.
- Lo scambio di abiti tra mamme amiche è un ottimo modo per risparmiare.
- Fate shopping online: ci sono prezzi davvero economici.
- I negozi dell’ usato funzionano bene. Per esempio Armadio Verde è il primo marketplace per lo scambio e l’acquisto di vestiti per bambini. Il servizio funziona così: si mettono gli indumenti baby che non si utilizzano più in una busta e Armadio Verde si occupa di ritirarli, analizzarli e fornire una valutazione in “stelline” per ogni capo. Le stelline ricevute diventeranno una sorta di moneta per acquistare altri capi online, tutti usati, puliti e rigenerati con nuovi cartellini.
- Invitate i nonni e i paranti a non focalizzarsi su oggi: se vogliono fare un regalino siate lungemiranti e pensate sempre alla stagione successiva.