Cronaca
Colorare le uova per Pasqua con due bambine piccole
Come colorare le uova di Pasqua con due bambine molto piccole.
Che bella la Pasqua: non so voi, ma io ho sempre adorato colorare le uova di Pasqua insieme a mia sorella. Mentre mamma e nonna, nella mattina della domenica di festa, preparavano tutto per il pranzo e mentre noi sognavamo di aprire le uova al cioccolato nel primo pomeriggio, ecco che ci veniva assegnato un compito importantissimo: colorare le uova soda che sarebbero state il centrotavola del pranzo di Pasqua.
[related layout=”big” permalink=”http://www.pinkblog.it/post/323338/come-si-organizza-una-caccia-alle-uova-di-pasqua”][/related]
Un onore importante, per un compito altrettanto importante e me ne rendo particolarmente conto adesso che sono mamma. Come fare per mantenere la tradizione anche con le bambine piccole? Beh, non è poi così difficile, visto che loro si divertono tanto e il risultato come viene viene, non stiamo a trovare “il pelo nell’uovo“.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/178412/caccia-uova-pasqua-come-organizzare-bambini”][/related]
L’importante è:
- cuocere bene le uova, per non darle loro già rotte (ci penseranno già le loro manine a fare delle realistiche crepe!).
- dare ai bambini i colori giusti: sì a matite e matitoni, no ai pennarelli che penetrano nel guscio e rendono le uova immangiabili.
- dare ai bambini tutto il tempo necessario e non porre limite alla loro fantasia: cominciate per tempo la mattina di Pasqua!
- per i bambini più grandi usare matite a punta fine oppure i pratici stencil, per i bambini più piccoli i matitoni o gli stickers.
- creare insieme a loro il centrotavola, che sarà centrato sulle uova da loro decorate: si sentiranno importantissimi!
Per il resto, buon divertimento e buona fortuna!
[related layout=”big” permalink=”http://www.toysblog.it/post/136556/idee-pratiche-per-la-caccia-alle-uova-come-si-organizza-la-caccia-se-hai-un-monolocale”][/related]