Cronaca
Giocare al parco con due bambini: storia di una continua mediazione
Giocare al parco con due bambine di età diverse non è semplice, anche perché immancabilmente vogliono stare su due giostre diverse.
Giocare al parco piace a tutti i bambini che, finalmente, quando arrivano le belle giornate, possono trascorrere più tempo possibile all’aria aperta. Non è facile per noi mamme e per i papà, soprattutto quando devono gestire due bambini, che immancabilmente vogliono stare contemporaneamente su due giostre diverse. E lontanissime!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/147328/gita-al-parco-giochi-istruzioni-per-luso-per-non-perdere-di-vista-due-bambini”][/related]
Ecco perché le nostre giornate al parco giochi si trasformano in una continua mediazione tra la grande e la piccola, per non scontentare nessuna delle due e al tempo stesso per non impazzire o perdersi un bambino. Ecco qualche idea per sopravvivere:
- Cercare di inventarsi giochi che coinvolgano entrambe nello stesso luogo allo stesso momento.
- Cercare di invogliare la piccola a seguire la grande e la grande ad assecondare più spesso la piccola.
- Tenere gli occhi aperti con la grande, alla quale possiamo lasciare più autonomia concentrandoci sulla piccola.
- Proporre giochi sulle giostre che possono fare insieme.
- Le regole non devono mancare, nemmeno al parco giochi: se ci sono, siamo tutti più tranquilli.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/145492/perche-portare-i-bambini-al-parco-giochi-e-importante”][/related]