Gravidanza
Tiroide, i problemi più comuni in gravidanza
Quali sono i più comuni problemi alla tiroide in cui possiamo incappare nei nove mesi di gravidanza?
[blogo-gallery id=”181137″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/181021/controlli-della-tiroide-in-gravidanza-ecco-perche-e-bene-farli”][/related]La tiroide è una ghiandola molto importante, che svolge un ruolo fondamentale nel nostro organismo: è compito suo la secrezione di ormoni importanti per il corretto funzionamento del nostro organismo. La gravidanza è un momento molto delicato della vita di ogni donna e, in quanto a ormoni, è un momento in cui assistiamo a rivoluzioni davvero particolari. Capita talvolta che la tiroide cominci a “fare le bizze”, con risultati che possono mettere in allarme le donne.
Sappiamo che la produzione di ormoni tiroidei in gravidanza si modifica, proprio per venire incontro allo stato interessante e sopperire alle esigenze della mamma e anche del bambino. Capita spesso che la tiroide vada incontro a problemi di varia natura: se poi già soffriamo di diverse problematiche legate alla tiroide, allora la situazione si fa ancora più seria.
Sono diversi i problemi ai quali potrebbe andare incontro la tiroide in gravidanza: ecco quali sono i più comuni e cosa fare.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/118619/tiroidite-di-hashimoto-e-gravidanza-ci-sono-rischi-per-mamma-e-bambino”][/related]