Gravidanza
6 cose da dire alla futura mamma che si avvicina alla data del parto
Una futura mamma prossima alla data del parto può sentirsi stanca, sola e spaventata: ecco cosa dirle per incoraggiarla
La gravidanza è, si, uno dei momenti più intensi e ricchi di emozioni nella vita di una donna, ma può rivelarsi anche interminabile, specie quando si sia agli sgoccioli e la stanchezza fisica e mentale inizi a farsi sentire. A tale punto della dolce attesa il nervosismo e l’impazienza possono giocare brutti scherzi. Cosa poter dire ad una futura mamma che si avvicina alla data del parto per cercare di incoraggiarla?
Sicuramente la parola d’ordine è delicatezza: una donna incinta può sentirsi incompresa e sola, ecco che la parola giusta detta con la dovuta sensibilità può contribuire ad infonderle coraggio.
- Brava, stai facendo un ottimo lavoro! Hai una forza incredibile ed il tuo bimbo non potrà avere una mamma migliore!
- Vuoi che ti aiuti a sbrigare le faccende domestiche? Tu, intanto, rilassati sul divano, guarda la tv o schiaccia un pisolino.
- Andiamo a prendere un gelato con tutto il possibile sopra? Una coccola è quello che ti serve.
- Se hai bisogno di piangere fai pure, dopo ti sentirai sicuramente meglio e pronta per continuare (ancora per poco, dai!) questa incredibile avventura che è la gravidanza.
- Pensa a quando avrai il tuo cucciolo tra le braccia, pensa ai suoi primi sorrisi ed agli sguardi amorevoli che ti riserverà, e questi 9 mesi ti sembreranno essere stati una passeggiata.
- Ecco quì per te un buono per un trattamento rilassante nella tua Spa preferita, verrò con te e passeremo un pomeriggio indimenticabile al termine del quale ti sentirai come nuova e rigenerata anche nello spirito.
Foto | Via Pinterest