Gravidanza
Gravidanza e allattamento, si possono mangiare le olive?
Vediamo se in gravidanza e allattamento si possono mangiare le olive o se fanno male, ecco i consigli utili per non correre rischi per la madre e il bambino.
In gravidanza e allattamento si possono tranquillamente mangiare le olive?
[blogo-gallery id=”182713″ layout=”photostory”]
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/182586/a-che-eta-i-bambini-possono-mangiare-le-olive”][/related]Le olive si possono mangiare in gravidanza? E in allattamento? Si tratta di un prodotto tipico della nostra bella Italia, che spesso portiamo sulle nostre tavole, protagonista di tante ricette (pasta, pizza, ma anche secondi piatti), ma anche da sole, come piacevole stuzzichino da assaporare. Le olive sono di diverse varietà e anche le loro preparazioni possono essere differenti.
Molte donne in dolce attesa si chiedono se sia possibile o meno mangiare le olive durante i nove mesi della gravidanza e se è bene continuare dopo, anche durante la fase dell’allattamento. Sappiate che le olive fanno parte della tanto decantata dieta mediterranea, che è molto consigliata per rimanere in forma e anche in salute e che fa bene in gravidanza. Come sempre è bene non esagerare, soprattutto per le quantità di sale presenti.