Istruzione
Back to school, 5 consigli per un rientro sereno per tutta la famiglia
Non solo i bambini subiscono il back to school: tutta la famiglia ne è interessata.
Ci siamo, la campanella sta di nuovo per suonare: i vostri bambini ricominceranno la scuola e voi dovrete ricominciare a incastrare gli impegni di tutti i componenti della famiglia. Niente panico, però: il back to school può essere traumatico per tutta la famiglia, ma con alcuni accorgimenti sarà tutto più facile!
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/181990/back-to-school-gli-zaini-per-la-scuola-per-lanno-scolastico-2016-2017″][/related]
- Parlate per tempo in famiglia del rientro a scuola, sia per preparare tutti i membri che la compongono che le vacanze stanno finendo, sia per cominciare a organizzarvi.
- Acquistate tutto per tempo, informatevi presso la scuola di cosa hanno bisogno i bambini a scuola, libri e materiale scolastico, per non dover fare le corse all’ultimo minuto. Scegliete accessori che piacciano ai bambini, per rendere la scuola ancora più piacevole.
- Correte ai ripari se i bambini hanno fatto i compiti delle vacanze, ricordategli di frequente e se cominceranno la scuola senza averli terminati non giustificateli: saranno loro a dover spiegare alla maestra perché non li hanno fatti.
- Non sovraccaricate i bambini con troppi impegni oltre alla scuola e fate scegliere a loro l’attività extrascolastica sportiva o creativa che vogliono fare.
- Cominciate le giornate insieme, magari puntando prima la sveglia, per una prima colazione in famiglia che darà energia a tutti!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/182325/abbigliamento-per-bambini-la-moda-per-il-back-to-school-2016-2017″][/related]