Istruzione
Le più belle frasi sull’estate da insegnare ai bambini
[img src=”http://media.bebeblog.it/f/f3d/bambina-estate.jpg” alt=”Le più belle frasi sull’estate da insegnare ai bambini” size=”large” id=”184960″]
Non è finita poi da molto l’estate, una delle stagioni più amate dai bambini, quella che segna per loro l’arrivo delle tanto attese vacanze ed è sinonimo di libertà, di giochi all’aria aperta, di tuffi, di scorribande, insomma, di puro divertimento.
Sono molti i poeti e gli scrittori che l’abbiano celebrata con le proprie creazioni o anche solo con un pensiero. Che ne dite di cogliere l’occasione per leggere le più belle frasi che la riguardino insieme ai vostri bimbi?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/117249/la-poesia-sullestate-per-i-bambini-da-imparare-a-memoria”][/related]
Potrebbe rappresentare lo spunto per un momento di riflessione sugli aspetti che meritano di essere approfonditi relativi alla stagione più calda dell’anno.
I bambini sono avidi di sapere ed insegnare loro queste frasi ne acuirà la curiosità spingendoli ad approfondirne il significato.
- Estate. Un’estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida.
(Gustave Flaubert) - Le estati volano sempre… gli inverni camminano!
(Charlie Brown) - L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno.
(Mark Twain) - I nostri proverbi dovrebbero essere rifatti. Sono stati scritti d’inverno e adesso è estate.
(Oscar Wilde) - L’estate che fugge è un amico che parte.
(Victor Hugo) - Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla. (Ennio Flaiano)
- Nella profondità dell’inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c’è un’estate invincibile.
(Albert Camus)