Cronaca
Lavoretti di Natale: 5 idee per bambini di 3 anni
Ecco cinque facili idee per realizzare dei bellissimi lavoretti di Natale con i bambini di 3 anni.
[blogo-gallery id=”185403″ layout=”photostory”]
I lavoretti di Natale sono un passatempo molto amato dai bambini e i piccoli di 3 anni si divertono moltissimo a colorare, disegnare soprattutto se possono farlo con mamma. Armatevi quindi di pazienza, mettete ai bimbi un bel grembiule affinchè non si sporchino troppo (va bene anche una vecchia maglietta o una vecchia camicia di papà) e preparatevi a creare. Di seguito le nostre idee.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/7181/natale-2016-la-storia-di-rudolph-da-raccontare-ai-bambini”][/related]
- Biscottini di Natale: la pasta frolla è un delizioso pongo e sicuramente si divertiranno un mondo.
- Colorare le pigne da appendere all’albero: facilissimo bastano pennelli, acrilici e un po’ di colla a caldo per fissare il gancio.
- Pupazzi di neve con i tappi di sughero. Come si fanno? Facilissimo: dipingete di bianco i tappi con pennelli e acrilici, disegnate con i pennarelli naso e occhi e in testa mettete il cappellino, che potrebbe essere la capsula vuota del caffè.
- Palline per l’albero, ovviamente in polistirolo che non si rompono. Avete bisogno di sfere, colore a tempera, colla, brillantante in oro e carta bianca per alimenti. Attaccate sulle palline pezzetti di carta, una volta ricoperte dipingete le sfere con il colore preferito e infine fate dei pallini di brillantante.
- Addobbi fatti con il das. Questa pasta vi permetterà di creare qualsiasi cosa e ovviamente i bambini potranno divertirsi a colorarla.
Foto | Pinterest