Gravidanza
Come dipingere il calco pancione: ecco 10 idee
Ecco alcune idee creative su come dipingere il pancione per un ricordo indelebile
[blogo-gallery id=”185496″ layout=”photostory”]
Il calco del pancione, o belly casting, rappresenta uno dei ricordi materiali della dolce attesa. Non è altro che un calco di gesso, o altro materiale, che la futura mamma fa del proprio pancione al termine della gravidanza, tra l’ottavo ed il nono mese. Quello che ne risulta una volta pronto è un pancione di dimensioni naturali da poter dipingere a piacere e tenere in casa, magari in bella mostra.
Il calco del pancione può essere fatto presso studi medici specializzati o anche in casa ricorrendo a dei kit adatti da poter acquistare anche on line. In questo caso, però, sarà necessario l’aiuto di una seconda persona. Un accorgimento preventivo è quello di lisciare quanto più possibile la superficie del calco in modo che alla fine non rimangano antiestetiche pieghette.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/3470/belly-casting-le-istruzioni-per-realizzare-il-calco-del-pancione-su-youtube”][/related]
Una volta perfettamente asciutto viene il bello: arriva il momento di dipingerlo a piacere. Nel caso in cui siate in cerca di idee a riguardo potrete dare un’occhiata alla gallery nella quale abbiamo raccolto 10 spunti interessanti.
Alcuni sono semplici, alti più complessi, a seconda dell’abilità nel disegno di chi voglia cimentarsi. Prendete spunto!
Foto | Via Pinterest[blogo-gallery id=”185496″ layout=”photostory”]