Cronaca
Natale, i lavoretti più belli da fare insieme ai bambini
Ecco i lavoretti più belli da fare insieme ai bambini in occasione del Natale: non vi resta che scegliere e darvi da fare.
[blogo-gallery id=”185606″ layout=”photostory”]
Sono tantissimi i lavoretti di Natale da fare insieme ai bambini, alcuni sono facili altri hanno bisogno di qualche attenzione in più. Per questo motivo abbiamo fatto per voi una selezione di idee perfette per i bambini delle elementari che ci tengono moltissimo a partecipare a questa festa così importante dando un loro contributo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/185406/natale-addobbi-fai-da-te-con-i-bambini”][/related]
- Alberelli di carta: fate dei coni di cartoncino e poi ricopriteli con ritagli di carta, ma anche con perline o materiale da riciclo.
- Presepe con le pigne: trasformate le pigne nei personaggi del presepe. È facile, dovete solamente utilizzare delle piccole sfere di polistirolo per fare la testolina e magari qualche pezza di tessuto per veli e mantelli.
- Babbo Natale e pupazzi di neve con rotolo di carta igienica: potete rivestirlo con del tessuto o dipingerli con l’acrilico.
- Palline di Natale: fate le sagome sui cartoncini colorati e decoratele con l’arte del collage. Potete poi realizzare dei festoni da appendere i casa o all’albero di Natale.
- Renna di Natale con i tappi: ci vogliono 4 tappi di sughero, che vanno fissati con uno spillo e della colla: testa, corpo e due gambe. Poi decorate con ponpon rosso il naso, occhietti adesivi e scovolino per le corna.
Foto | Pinterest