Cinema e Video
I classici film di Natale da guardare in famiglia
Quale migliore occasione delle vacanze da scuola per guardare, insieme a tutta la famiglia, i classici film di Natale?
Le vacanze natalizie regalano ai bambini molto più tempo a disposizione. La chiusura delle scuole permette loro di poter fare un po’ più tardi la sera in mancanza dell’assillo della sveglia. Si tratta dell’occasione ideale per l’irrinunciabile rassegna dei film di Natale che, vedere tutti insieme accoccolati sul divano, rappresenta una tradizione imperdibile.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/90727/natale-al-cinema-con-i-bambini-e-la-famiglia”][/related]
Ecco i classici film di Natale da guardare in famiglia:
- Mamma ho perso l’aereo. Non ci si stancherebbe mai di guardarlo. Il piccolo Kevin viene letteralmente dimenticato a casa dalla famiglia in partenza per Parigi. Come se la caverà tutto solo?
- Miracolo nella 34esima strada. Un classico del Natale: da vedere sia nella versione originale del 1947, che nel remake del ’94. E’ il film che insegna a non dubitare dell’esistenza di Babbo Natale.
- Il Grinch. Perchè il Grinch, un cavernicolo ricoperto di peli verdi, scontroso e scorbutico, odia tanto il Natale? A tentare di scoprirlo sarà la piccola Cindy Lou Who. Ci riuscirà?
- The family man. Si tratta di una delle più avvincenti favole di Natale, quella che si vedrebbe volentieri anche 100 volte.
- A Christmas Carol – Canto di Natale. Aldilà del Natale, si tratta di un film capace di fare riflettere sul senso della vita.
- Un magico Natale. Film del 1985, racconta di una madre che riscopre la bellezza del Natale grazie alla piccola figlia Abbie ed al suo angelo custode.
- Babbo Natale cercasi. Una spumeggiante Whoopi Goldberg nei panni di una produttrice di un network di vendite a domicilio alle prese con quello che scoprirà essere il vero Babbo Natale.
- Elf – Un Elfo di nome Buddy. Le avventure di Buddy, un bimbo cresciuto dagli Elfi, tra ostacoli ed imprevisti pronti a far riscoprire il vero spirito del Natale.
- Nightmare Before Christmas. Jack Skeletron, capo del villaggio Halloween, annoiato della sua vita, decide di entrare nel regno di Babbo Natale e rapirlo. Cosa combinerà? Tim Burton è, come sempre, una garanzia.
- Piccolo Lord. Non strettamente legato al Natale, “Piccolo Lord” è uno di quei film, intrisi di buoni sentimenti, da vedere in famiglia.
- La vita è meravigliosa. Capolavoro di Frank Capra si tratta, come sopra, di un classico imperdibile, pronto a fare riflettere.
- Mary Poppins. Non si può tralasciare anche Mary Poppins, la governante “scesa dal cielo” per riportare la gioia in casa Banks.