Giochi
12 disegni sulle forme geometriche da far colorare ai bambini
Ecco una raccolta di disegni aventi come protagoniste le più conosciute forme geometriche piane: stampateli per i vostri figli cogliendo l’occasione per spiegarle loro
[blogo-gallery id=”188048″ layout=”photostory”]
Per fare familiarizzare i bambini con le forme geometriche utili possono risultare i disegni.
Quelli che abbiamo raccolto nella gallery sono più o meno espliciti: troverete immagini nelle quali siano presenti singolarmente, per una comprensione immediata, ed altri nei quali vengano utilizzate come parte integrante di disegni ben più complessi: in questo caso potrete invitare i piccoli ad individuarle tutte. Man mano riusciranno a riconoscerle e distinguerle facilmente le une dalle altre.
Cerchi, quadrati, rettangoli, triangoli sono i protagonisti dei 12 disegni presenti all’interno della galleria, tutta da sfogliare. Stampateli per i bimbi e colorateli insieme a loro: pechè non scegliere un colore per categoria? Potranno optare, ad esempio, per il rosso per i cerchi, per il blu per i quadrati, e così via.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/171380/imparare-geometria-origami”][/related]
Se i bimbi, a scuola, sono alle prese con le prime nozioni riguardanti la geometria, le figure piane in particolare, i disegni possono rappresentare un valido supporto. Una volta stampati e colorati tutti potranno ritagliare le forme geometriche e valutarle per capirne la differenza.
Spesso forse lo dimentichiamo, ma queste hanno un’importanza fondamentale nella vita di tutti i giorni, e ciò fin dall’antichità, quando la loro conoscenza rappresentò la base per la costruzione di opere architettoniche che sono passate alla storia: spiegatelo ai vostri bimbi.
Foto | Via Pinterest