Cronaca
Tutti a casa con l’influenza, come sopravvivere
Come fare se tutti a casa sono a letto con l’influenza, mamma compresa? Ecco qualche regola di sopravvivenza!
Ci siamo, la primavera è vicina, ma ecco che l’ultimo colpo di coda dell’influenza ha steso a letto tutta la famiglia. Figlie, papà e persino la mamma, che può godersi poco il riposo visto che tutto il resto della famiglia è KO. Niente paura, però, perché esistono delle regole per sopravvivere quando l’influenza colpisce tutta la famiglia: e per fortuna che l’influenza viene una sola volta l’anno!
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/186697/influenza-nei-bambini-i-consigli-del-pediatra-per-affrontarli”][/related]
- Tutti a letto, ovviamente tutti nel lettone, così anche se mamma e papà stanno male possono sempre controllare le pupette senza doversi trascinare nella loro stanza come degli zombie.
- A ognuno la sua medicina: segnatevi però a che ora l’avete data e a chi, ma anche la quantità, perché se avete la febbre ricordarvi tutto potrebbe essere molto difficile.
- Chiedete aiuto a qualcuno che possa andare a farvi la spesa: chiedete alle bambine cosa gradiscono, perché dar loro da mangiare quando sono malate è un po’ complicato visto che non vogliono mai niente.
- Chiedete al pediatra di venire a casa per visitarle: spiegategli la situazione e anche se di solito non fa visite a domicilio, magari capirà. Altrimenti chiamate la guardia medica!
- Portate pazienza: voi vi riposerete ben poco, anche perché i bambini, passati i momenti di febbre alta, riescono ad affrontare l’influenza meglio di noi e vorrebbero giocare sempre… mentre mamma e papà sono KO a letto!
- Passata l’influenza fate tutti una scorta di vitamine per rimettervi in sesto il prima possibile!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/182853/il-vaccino-antinfluenzale-in-gravidanza-protegge-i-neonati-nei-primi-giorni-di-vita”][/related]