Giochi
Giochi per bambini piccoli: 10 consigli per sceglierli bene
Come scegliere i giochi per i bambini piccoli? Ecco dei piccoli consigli da seguire.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/187831/6-giochi-per-bambini-da-fare-quando-fuori-piove”][/related]I giochi per bambini piccoli vanno scelti con estrema cura, cercando sempre di proporre ai più piccini dei giocattoli che siano stati appositamente pensati per loro. Ancora non li sanno maneggiare bene e possono incappare in diversi rischi e pericoli che non dobbiamo mai sottovalutare quando andiamo a comprare un giocattolo per un bambino piccolo.
Ecco, allora, 10 consigli che possiamo darvi per poter acquistare giochi per bambini piccoli in tutta sicurezza, certi di dare a loro oggetti che possono maneggiare in tutta tranquillità!
- Comprate sempre giocattoli con il marchio dell’Unione Europea: occhio alle contraffazioni.
- Acquistate sempre in negozi e canali di vendita sicuri e certificati: non fatevi abbindolare da prezzi bassissimi, che possono celare oggetti potenzialmente pericolosi.
- Acquistate giocattoli per l’età giusta del bambino: sapranno stimolarlo meglio e saranno sicuri per lui.
- Acquistate, se è possibile, giocattoli in materiali naturali. I giochi in legno sono gettonatissimi, meglio della plastica, no?
- Leggete sempre bene le etichette per capire come è stato fatto il gioco e dove è stato confezionato.
- Evitate giocattoli che contengono parti piccole che si possono staccare: i più piccini potrebbero ingerirle.
- Acquistate sempre giochi che possano stimolare la loro creatività.
- Preferite giochi morbidi per i neonati.
- Non lasciate mai soli i bambini mentre giocano: state sempre accanto a loro, sia per vigilare il gioco sia per aiutarli a manipolare i giocattoli, interagendo con loro. Impareranno più in fretta.
- Controllate sempre che le confezioni siano integre e che anche il gioco lo sia: se è scheggiato o rovinato, buttatelo via!
[amazon-ads asin=”B007GE75G0″ layout=”buybox”]