Cronaca
Le bambine dormono dai nonni: precauzioni d’uso
Come organizzarsi se le bambine dormono dai nonni: cosa non dimenticare per una nottata tranquilla.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/181283/come-rendere-la-casa-dei-nonni-sicura-per-i-bambini”][/related]Che bello, avete deciso di trascorrere un weekend o solo una serata da soli e avete affidato i bambini ai nonni. Non c’è niente di meglio per rinsaldare il legame di coppia: ci sono genitori che mai li lascerebbero per dedicarsi a loro stessi e altri che, invece, una volta ogni tanto si ritagliano un po’ di tempo da trascorrere in due.
Ognuno segue le proprie esigenze, ma se fate parte del secondo gruppo, siete sicuri di aver preso tutti gli accorgimenti? Non bisogna lasciare nulla al caso, così che tutti possono godersi il momento: i nonni e i nipoti possono godere reciprocamente del tempo passato insieme e mamma e papà possono fare lo stesso.
Ecco a cosa fare caso:
- Preparate tutto il necessario per il tempo che saranno dai nonni: non fateli correre su e giù a prendere magliette e mutande.
- Per la notte, secondo le abitudini dei bambini, portate tutto il necessario.
- Date tutti i numeri da chiamare in caso di emergenza.
- In caso di nonni molto anziani, chiedere a un’amica un aiuto in caso di emergenza.
- Telefonate ogni tanto, ma non assillatevi che staranno bene.
- Godetevi il tempo libero che vi siete concessi: loro staranno benissimo e i nonni ancora di più!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/187092/i-nonni-che-si-prendono-cura-dei-nipoti-vivono-piu-a-lungo”][/related]