Cronaca
Come insegnare ai bambini a fare la ruota
Ecco qualche consiglio per insegnare ai bambini a fare la ruota in modo sicuro, tutti i passaggi e gli esercizi propedeutici per non correre inutili rischi.
Ecco qualche consiglio per insegnare ai bambini a fare la ruota.
[blogo-gallery id=”189917″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/180144/esercizi-di-ginnastica-posturale-per-bambini-video”][/related]I bambini adorano fare la ruota: ma non nascono, ovviamente, sapendola fare. La ruota è un tipico esercizio di ginnastica, che può essere eseguito in diversi modi: frontalmente o di lato, ma anche con una mano sola al posto che con due mani. E’ un esercizio che ci permette di rafforzare la parte superiore del corpo e che ci permette di migliorare il coordinamento tra gambe e braccia e il nostro equilibrio.
I bambini sono incuriositi da questo movimento che, apparentemente, potrebbe sembrare semplice, ma non lo è affatto. Ci sono dei modi, però, per imparare bene a fare la ruota: per i primi tempi meglio allenarsi su un tappetone da palestra o sul prato, per non farsi male. Insegniamo ai bambini a concentrarsi bene sui movimenti che andranno a eseguire nell’ordine in cui lo dovranno fare. E insegniamo loro ad avere molta pazienza!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/174126/esercizi-di-ginnastica-per-bambini-di-4-5-anni-video”][/related]