Alimentazione per bambini
La ricetta delle polpette di spinaci per i bimbi
Un’idea per il pranzo dei bimbi? Ecco delle deliziose polpette di spinaci perfette per i piccoli e non solo
Le polpette di spinaci rappresentano un’idea sfiziosa per il pranzo dei bimbi. Allettanti alla sola vista, costituiscono un ottimo escamotage per far mangiare la verdura ai piccoli più schizzinosi.
Semplici da realizzare, le polpette di spinaci e ricotta che ne vengono fuori sono morbide e scioglievoli al palato, ma con una leggera crosticina all’esterno. Servitele ai vostri figli insieme ad un contorno di patate cotte al forno, o di piselli e carote lessi, per un pranzetto colorato ed allegro.
Per una versione ancora più allettante, unite al centro di ogni polpetta un quadratino di mozzarella per ottenere un intrigante cuore filante.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190419/pasta-ricotta-spinaci-ricetta-bambini”][/related]
Ingredienti
250 gr di spinaci già lessi
100 gr di ricotta
1 uovo
60 gr di pangrattato
2 cucchiai colmi di parmigiano
sale qb
Procedimento
Tritare bene gli spinaci strizzati quindi trasferirli in una ciotola. Unire la ricotta, l’uovo, il parmigiano grattugiato ed il pangrattato.
Regolare di sale e mescolare bene. Si dovrà ottenere un composto sodo ma morbido. Se necessario unire ancora poco pane.
Creare delle palline e passarle nel pangrattato, quindi porle in una teglia da forno unta di olio.
Irrorare con poco olio in superficie e mettere a cuocere a 180 °C per circa 20 minuti, avendo l’accortezza di mescolare almeno una volta.
Foto | Via Pinterest