Cronaca
Come sono cambiate le mamme
La mamma è sempre la mamma, eppure le signore con figlie sono cambiate, vittime della società.
Le mamme non sono più le stesse. Regine indiscusse della famiglia, negli anni le donne con figli sono state al passo con i tempi, cambiando completamente profilo. Da un’indagine di Procter & Gamble è emerso che il 98% delle mamme italiane – e del mondo – non si sentiva pronta ad avere un bambino perché, oggi, la maternità è un ostacolo enorme.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190778/bonus-da-800-euro-per-le-mamme-dal-4-maggio-via-alle-domande”][/related]
In Italia, l’80% delle mamme è impegnata nella cura dei figli, il 70% si occupa della gestione della casa, il 44% delle questioni finanziarie, il 25% ha un proprio reddito e il 26% deve occuparsi anche dei propri genitori o dei suoceri anziani. Più della metà ha qualcuno che le aiuta a gestire quotidianamente i propri figli anche se, per il 74% di queste, la “regia” della gestione familiare resta una propria responsabilità.
Quali valori si desidera trasmettere ai bambini? Il 44% desidera insegnare la determinazione, il 41% l’apertura mentale e il 30% l’onestà. Nonostante le difficoltà, dunque, l’88% delle mamme italiane è certa di essere il punto di riferimento principale nella cura dei bambini. I tempi cambiano ma la mamma è sempre la mamma.