Cronaca
Perché i bambini rischiano di farsi più male con i nonni?
Un recente studio ha dimostrato che con i nonni i bambini si fanno male più facilmente.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190511/i-nonni-sono-i-baby-sitter-preferiti-delle-famiglie-italiane”][/related]Ai nonni fa bene stare con i bambini: molti studi hanno dimostrato che ringiovaniscono con loro. Anche ai nipoti fa bene stare con loro. Ma attenzione, perché con i nonni si possono fare più spesso male, come dimostrato da uno studio condotto dai ricercatori della Northwell Health di New York e presentato al Meeting annuale della PAS, la Pediatric Academic Society Usa.
I nonni non conoscerebbero alcune semplici norme di sicurezza, da seguire per la salute e l’incolumità dei più piccoli. Sono stati coinvolti 1000 anziani che si occupano a tempo pieno dei figli: il 44% ritiene che un bagno ghiacciato sia un sistema perfetto per far scendere la febbre alta. E invece si rischia l’ipotermia!
Ma non sarebbero solo questi i problemi: altri studi hanno evidenziato che i nonni credono che il girello sia utile per imparare a camminare, sono convinti che non faccia male far dormire i neonati in culla con peluche, coperte e giochi, quando invece sono potenziali pericoli per i più piccini!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/187092/i-nonni-che-si-prendono-cura-dei-nipoti-vivono-piu-a-lungo”][/related]
Via | Repubblica