Salute e benessere
Cosa fare quando i bambini hanno la febbre: i consigli della pediatra
I bambini hanno la febbre, cosa dobbiamo fare? La pediatra risponde alle nostre domande.
[blogo-video id=”191837″ title=”La pediatra cura la febbre”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/186421/febbre-dei-bambini-la-guida-per-i-genitori-per-gestire-il-sintomo”][/related]Cosa fare quando i bambini hanno la febbre? Ammettiamolo, noi genitori andiamo un po’ in ansia quando il termometro ci dice che la temperatura non è quella considerata nella norma. Ma innanzitutto noi dobbiamo stare calmi e tranquilli, per poter affrontare al meglio quello che è un sintomo, non una malattia.
Non crediamo ai falsi miti sulla febbre, a quei consigli della nonna che ci dicevano di mettere il bambino nell’acqua fredda o nel ghiaccio, di mettere la borsa del ghiaccio in testa e di coprire con tante coperte il piccolo. Anzi, il contrario: dovremmo spogliarli un po’ e togliere il superfluo. E poi cosa fare in caso di febbre?
La pediatra Elisa Sabbioni nel video qui sopra, in un suo intervento a Detto Fatto, ci dà utili consigli su come comportarsi quando il bambino ha la febbre.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/173172/8-consigli-per-affrontare-la-febbre-dei-bambini”][/related]