Cronaca
Come fare se le bambine vogliono fare due giochi diversi
Le bambine di età diverse potrebbero voler giocare a cose diverse: come dividersi?
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191456/i-giochi-piu-originali-per-convincere-i-bambini-a-giocare-allaria-aperta”][/related]Giocare con due bambine di età diverse non è affatto facile ed è comprensibile il perché: la bimba grande ha ormai un altro modo di giocare e attività diverse da quella piccola che invece vorrebbe fare altro e talvolta nemmeno capisce le regole dettate dalla sorella maggiore. Quando giocano da sole, capita di vederle complici a divertirsi insieme, ma anche separate, ognuna intenta a fare un gioco diverso. Ed è giusto che sia così.
I problemi arrivano quando decidiamo di giocare tutti insieme: cosa fare? La grande vorrebbe fare un gioco da grandi, la piccola vorrebbe fare un gioco da piccoli e voi siete nel mezzo, come Re Salomone. Ed è proprio questo che dovete fare: mediare, mediare e mediare.
Un po’ giocate al gioco che vuole la primogenita, cercando di coinvolgere anche la piccola, e un po’ fate l’opposto. Possiamo anche cercare di proporre un terzo gioco, che possa però coinvolgere al meglio grandi e piccini. Ci vuole tanta fantasia. Ci vuole tanta pazienza… Ma ce la possiamo fare!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190043/libri-consigliati-per-giocare-bambini”][/related]