Cronaca
Libri scolastici gratis per due anni nelle zone colpite dal terremoto
Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che gli studenti terremotati avranno gratis i libri scolastici.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/186604/casca-il-mondo-il-libro-per-spiegare-il-terremoto-ai-bambini”][/related]Per i ragazzi delle zone colpite dal sisma i libri di testo del prossimo anno scolastico saranno gratuiti: saranno coinvolti un totale di 140 comune, come previsto dalla convenzione siglata tra il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Italiana Editori (Aie). Nei prossimi giorni verrà inviata alle scuole interessate una circolare che indicherà modalità e scadenze per poter usufruire di questa agevolazione.
La distribuzione dei testi scolastici sarà per i prossimi due anni scolastici, 2017-2018 e il 2018-2019: l’accordo amplia quello firmato nell’autunno del 2016 per la fornitura di libri di testo agli studenti di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, colpiti dal terribile sisma di agosto 2016. Così l’iniziativa si allarga anche agli altri studenti colpiti dai successivi eventi sismici che hanno sconvolto parte del Centro Italia.
Sperando che a settembre i ragazzi non abbiano solo i libri su cui studiare, ma anche scuole adeguate.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/172693/il-cartone-animato-che-spiega-ai-bambini-cosa-fare-in-caso-di-terremoto”][/related]
Via | Il Messaggero