Cronaca
Il profumo di neonato è una droga per le mamme
Noi mamme già lo sapevamo: il profumo di neonato è per noi come una droga.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191701/fasciare-i-neonati-i-pro-e-i-contro”][/related]Il profumo di neonato è una droga per mamma e papà, ma soprattutto per le mamme. Noi lo sapevamo già, ma a confermare questo fatto arriva una ricerca dell’Università tecnica di Dresda, in Germania, insieme a quella di Wroclaw in Polonia, pubblicati sulla rivista Chemosensory Perception. Il profumo di bimbo ci fa innamorare di quel piccolo esserino che dobbiamo accudire, ma, attenzione, con il tempo diminuisce, in particolare dopo i 14 anni.
Gli studiosi hanno sottoposto 235 genitori a un questionario: per le mamme e i papà l’odore del loro bambino era una delle cose più gradevoli, in particolare le mamme a pochi giorni dalla nascita riuscivano a riconoscere il profumo del proprio bebè in mezzo a tanti.
Il 93,7% degli intervistati reputava piacevole o molto piacevole il profumo dei neonati: la percentuale scendeva al 75,2% in caso di figli di 14 anni. Non un fatto strano, visto che in adolescenza l’odore dei nostri ragazzi, anche per cause ormonali, cambia.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191648/neonati-fino-a-quanti-mesi-si-usa-questa-definizione”][/related]
Via | Ansa