Scuola
Ritorno a scuola: meglio la tracolla o lo zaino per i bambini?
Ritorno a scuola: cosa scegliere per i bambini, una tracolla alla moda o un comodo zaino?
Il ritorno a scuola di tantissimi studenti italiani si avvicina e sicuramente molti staranno già preparando tutto il necessario per il rientro (noi vi abbiamo già consigliato i migliori zaini, accessori e anche la moda per il back to school): cosa è meglio scegliere per portare a scuola tutto il necessario, una tracolla, come va di moda oggi, o il classico e comodo zaino.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/171403/ritorno-a-scuola-le-emozioni-delle-mamme-sono-sempre-le-stesse”][/related]
La borsa a tracolla è meno ingombrante di uno zaino ed è di tendenza, il problema è che è più scomoda, perché carica il peso su una sola spalla. Di sicuro è sconsigliata per i bambini più piccoli, mentre i ragazzi delle superiori potrebbero preferirla per questioni di “moda. La tracolla ha di positivo che di solito costa un po’ meno.
Il classico zaino, magari con trolley per i bambini più piccoli, è più comodo e pratico, perché ci consente di portare tutto il necessario, suddividendo il peso correttamente sulle spalle e sulla schiena, evitando dolori e problematiche di varia natura.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/170201/ritorno-a-scuola-le-5-cose-che-i-genitori-non-devono-fare”][/related]
Via | Ansa