Gravidanza
I primi movimenti fetali quando si sentono?
[blogo-gallery id=”194436″ layout=”photostory”]
Quando si sentono i primi movimenti fetali?
Quando si sentono i primi movimenti fetali? E’ un momento molto atteso dalle future mamme, così come da tutte le altre persone coinvolte nella gravidanza: l’altro genitore, fratellini e sorelline, nonni, zii, amici cari. I primi mesi di gravidanza soffriamo il fatto di non poter sentire il bambino che portiamo in grembo, per poi gioire per i primi calcetti, che ci dicono che tutto va bene e ci allarmano quando non li sentiamo.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/2446/movimenti-fetali-quando-inizia-a-muoversi-il-bambino”][/related]
Il bambino comincia già a muoversi alla fine del primo trimestre di gravidanza, ma è troppo piccolo e i suoi spostamenti non vengono avvertiti. Man mano che cresce, però, lo spazio si fa sempre più piccoli e i movimenti sempre più frequenti: solitamente le future mamme riescono a sentire i primi movimenti fetali tra la 16esima e 18esima settimana di gravidanza, ma non è detto che per tutte sia così.
Ci sono donne che, infatti, avvertono prima i movimenti del futuro bebè, soprattutto se sono alla seconda gravidanza, e altre che li avvertono dopo. Ma tranquille, prima o poi proverete tutte l’emozione delle capriole in pancia!
[amazon-ads asin=”B073R8CBX5″ layout=”buybox”]