Salute e benessere
Bambini in ospedale, al via la campagna ABIO per la raccolta fondi
SMS e chiamate al numero solidale 45529 dal 15 settembre al 9 ottobre 2017 per sostenere la Fondazione ABIO.
Parte proprio oggi la campagna di raccolta fondi con sms e chiamate al numero solidale 45529 per sostenere la Fondazione ABIO. Con il ricavato Fondazione ABIO finanzierà diversi progetti e, in particolare, i corsi di formazione per i nuovi aspiranti volontari, che hanno un fondamentale ruolo di sostegno per i piccoli pazienti e le loro famiglie. I volontari Abio (5mila persone in 200 ospedali) sono di grande sostegno per i bambini ma anche per i genitori. La loro presenza aiuta a ridurre il trauma del ricovero, rendendo l’ambiente più umano.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/191414/bambini-in-ospedale-un-cartone-animato-al-posto-dellanestesia-durante-la-radioterapia”][/related]
Queste persone, ovviamente, devono essere opportunamente preparati con incontri teorici e con un tirocinio in reparto. Per questa iniziativa Fondazione può contare sul sostegno di Alessandro Costacurta, volontario ABIO e testimonial della campagna di comunicazione a cui ha prestato la propria immagine. Quanto donare? Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da tutti i cellulari personali Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali e di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile. Sarà di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.