Giochi
Tanti rebus per bambini da stampare
I rebus per bambini da 5 a 10 anni facili, divertenti e perfetti per combattere la noia
[blogo-gallery id=”225495″ layout=”photostory”]
I rebus per bambini da stampare che abbiamo raccolto nella galleria e che sono adatti per bambini piccoli di 5 anni così come per quelli della scuola primaria (10 anni o meno e quinta elementare) sono perfetti per intrattenere i nostri figli nel loro tempo libero o quando si annoiano.[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/218373/rebus-per-bambini”][/related]
Non sempre è possibile giocare, ed allora risolvere dei rebus divertenti come questi può risultare utile per trascorrere piacevoli e stimolanti momenti in casa. Sì, perché per quanto semplici siano, favoriscono il pensiero e l’abilità nella risoluzione dei quesiti.
Alcuni sono semplicissimi, altri sono rebus di media difficoltà la cui soluzione impegnerà i piccoli enigmisti e li spingerà ad un ragionamento logico che non può che risultare utile per stuzzicare e mettere alla prova la loro intelligenza.[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/179273/il-cruciverba-facile-per-bambini-pronto-da-stampare”][/related]
Basta scorrere le immagini della gallery e stampare i rebus per bambini più adatti ai vostri figli, ovviamente in base alla loro età. Aiutateli nella risoluzione dei primi se non hanno mai avuto a che fare con un passatempo di questo tipo, quindi guidateli ma senza intervenire, per constatare che abbiano effettivamente capito il funzionamento di tale gioco.
I rebus piacciono molto anche agli adulti, figuriamoci a bimbi di pochi anni, che adorano risolvere indovinelli, cruciverba, disegni con i puntini ed altri rompicapi creativi come questi. Del resto, si tratta di passatempi perfetti per combattere la noia e lo stress che comporta quando magari si vorrebbe uscire ma si deve rimanere dentro casa.
Photo | via Pinterest