Salute e benessere
Il latte materno è un farmaco essenziale per i neonati
La Società Italiana di Neonatologia non ha dubbi: il latte materno è un farmaco essenziale per i bambini.
In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, la SIN, Società Italiana di Neonatologia, spiega quanto sia importante il latte materno per la salute dei neonati, considerato un vero e proprio farmaco essenziale, oltre a essere la migliore alimentazione possibile per i nuovi nati e, in particolar modo, per i nati prematuri.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/194948/settimana-mondiale-dellallattamento-2017-tutti-insieme-fino-a-domenica-per-sostenere-le-mamme”][/related]
Il latte materno è il miglior alimento per i neonati pretermine, perché riduce l’incidenza di gravi malattie come sepsi, meningite, enterocolite necrotizzante e migliora lo sviluppo cognitivo. L’allattamento materno aiuta anche le mamme dei prematuri, perché sanno che stanno contribuendo al loro benessere.
Il latte materno donato può essere considerato un vero e proprio farmaco essenziale, in particolare per i neonati più fragili, come coloro che hanno un peso alla nascita inferiore ai 1500 grammi ricoverati in Terapia Intensitva Neonatale.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190203/il-latte-materno-e-fondamentale-per-la-crescita-dei-bambini-prematuri”][/related]